Incontro degli operatori balneari in vista dellormai imminente stagione balneare
I lavori sono stati conclusi dallintervento di Piero Denegri, Segretario Provinciale della Confesercenti imperiese
Giovedì 6 marzo a partire dalle 15,30 si è svolta, presso la Sala del Melograno a Sanremo, l’assemblea inter-provinciale degli operatori balneari (hanno partecipato all’iniziativa più di cinquanta imprenditori del settore), organizzata dal sindacato FIBA-Confesercenti di Imperia e Savona.
Durante la riunione sono stati affrontati i punti caldi che preoccupano gli operatori, in vista dell’ormai imminente stagione balneare. L’incontro è stato aperto da Marco Andracco, Vicesindaco del Comune di Sanremo, che ha portato i saluti e gli auguri di buon lavoro dell’amministrazione. Sono poi seguiti gli interventi di Claudio Ozenda, Presidente Cittadino della Confesercenti sanremese, di Cesare La Bozzetta, Presidente Provinciale della FIBA-Confesercenti e di Bruno Suetta, Segretario Provinciale della Confesercenti savonese. Hanno portato il loro contributo gli assessori comunali Franco Formaggini ed Igor Varnero. A questa serie di interventi sono seguite le domande degli operatori che hanno potuto avvalersi delle competenze del funzionario della Regione Liguria alle aree demaniali Claudio Rapetto.
I lavori sono stati conclusi dall’intervento di Piero Denegri, Segretario Provinciale della Confesercenti imperiese.
Nei numerosi interventi sono state affrontate con dovizia di particolari numerose questioni. A partire dall’oneroso ed ingiustificato aumento dei canoni e delle pertinenze demaniali; a seguire la questione dell’erosione, assai grave per le coste della Provincia di Imperia; i vincoli derivanti dalla nuova normativa per la classificazione delle strutture turistico-balneari; la richiesta di portare, come è per i pubblici esercizi, l’IVA per gli stabilimenti balneari dall’attuale 20% al 10% ed infine la questione dell’ICI per le pertinenze.
Questi temi verranno portati in discussione, dai delegati imperiesi, all’assemblea nazionale FIBA – Confesercenti, che si terrà a Roma il 2 aprile p.v.
L’ultimo atto dell’assemblea ha visto l’approvazione della proposta del nuovo Direttivo della FIBA-Confesercenti della Provincia di Imperia, proposto da Piero Denegri, che si riunirà entro fine marzo per assegnare gli incarichi operativi ai singoli consiglieri.